"Rap - Poesia della strada": una serie di eventi imperdibili

Associazione Culturale TribUrbana e Circolo dei Viaggiatori nel Tempo
presentano:
"Rap - Poesia della strada" (Giugno 2008 - Genova)

All'interno dell'importante 14° Festival Internazionale di Poesia di Genova, quattro eventi gratuiti dedicati alla musica Rap come "Poesia della strada". Il titolo della manifestazione ha origine da un disco uscito nei primi anni '90, a nome Onda Rossa Posse ed è un tributo ad uno degli ospiti del festival, Militant A degli Assalti Frontali.

Venerdì 13, durante la Notte della Poesia, la celeberrima Piazza delle Erbe vedrà alternarsi i gruppi Zero Plastica, c4, Praux, Pink Ladies, L8 di cuori, Goldstein e altri m.c. liguri con performance di rime, beats e slam-poetry nel cuore della "movida genovese".

Domenica 15, per la prima volta in Italia, il rapper finlandese sordo-muto SignMark ed il suo gruppo si esibiranno a Palazzo Ducale, in una performance che abbatte tutti i confini geografici e mentali. L'evento sarà supportato anche dal dj-set di Dj Nio, Lure e la basement underground crew.

Venerdì 20 a Palazzo Ducale, sarà la volta dei mitici Assalti Frontali, esponenti romani della coscienza sociale all'interno della Cultura Hip-Hop. Poesie e musica volte a far riflettere il numeroso pubblico che Militant A e compari hanno saputo conquistare in oltre 15 anni di fortunata attività.

Gran finale sabato 21 in Piazza Matteotti col concerto di Caparezza e la sua band. Lo straordinario performer di Molfetta presenta in anteprima il suo nuovo successo discografico, anticipato dal singolo "Eroe". Il live sarà preceduto dallo showcase degli Zero Plastica, gruppo il cui disco in lavorazione vede il contributo dei maggiori musicisti genovesi.