COMUNICATO STAMPA - E' USCITO "P.O.P.?", IL NUOVO CD DEL NOTO GRUPPO HIP-HOP GENOVESE ZERO PLASTICA.


E' USCITO "P.O.P.?", IL NUOVO CD DEL NOTO GRUPPO HIP-HOP GENOVESE ZERO PLASTICA.
Il progetto segna l'importante collaborazione tra i due rapper genovesi e Kubus, il più grande produttore olandese.

Zero Plastica, uno dei gruppi più attivi dello scenario hip-hop ligure con all'attivo un album e decine di collaborazioni e mixtapes, ha scelto di regalare il suo ultimo cd lasciandolo scaricare facilmente dal proprio sito, www.zero-plastica.com
Registrato nel nuovissimo studio basement Underground, "P.O.P.?" è un disco unico nel suo genere: si tratta infatti di un concept-album che affronta temi estremamente caldi e attuali come la disinformazione, la demagogia, la propaganda politica, la corruzione delle istituzioni, e si chiede se sia 'Populista O Pericoloso?' -da qui l'acronimo del titolo-, discutere e prendere posizione su certi argomenti, considerato il clima crescente di censura in Italia.

"Questo è un e.p., ovvero la metà di un long playing, un disco breve insomma -afferma Nio, ideatore del progetto-, ed è un concentrato di quegli argomenti che l'italiano medio non riesce a digerire: è uno sfogo, un rigurgito contro la corruzione del nostro amato Paese. ...Sono le canzoni più estreme che abbiamo mai fatto!".

I testi degli m.c. Nio e Lure sono pungenti ed ironici, intrisi di riferimenti alla cronaca nazionale quotidiana; il lato musicale, invece, è curato da Kubus, considerato il maggiore produttore rap dell'Olanda, le cui sonorità elettroniche sperimentali hanno fatto scuola in tutta Europa.

Allo stato attuale, gli Zero Plastica sono nuovamente in studio per registrare il secondo album ufficiale con la collaborazione di alcuni dei migliori musicisti genovesi, tra cui Roberto Gabrilelli (Cool Reggae Band), Bob Quadrelli e Toni La Corte (SensaSciou), Marco Fadda, Bobby Soul & Les Gastones, EnRoco e Aparecidos.
Su questo punto Lure -l'altro rapper del gruppo- ci tiene a sottolineare: "Il prossimo disco sarà totalmente diverso da questo e.p.: avrà profonde influenze reggae ed etniche, anche grazie ai "maestri" che ci stanno supportando, e si aprirà ad una varietà di argomenti ben più ampia. Sarà puro rap d'autore, degno della vecchia Scuola Genovese. Solo, un po' più moderno!".

Per trovare "P.O.P.?" non è necessario andare in un negozio di dischi: lo si può scaricare liberamente -insieme al video, le foto e i testi delle canzoni- cliccando qua.

Per tutte le informazioni su Zero Plastica e Kubus:
www.zero-plastica.com * www.zero-plastica.blogspot.com
www.kubus-biets.nl

Per ulteriori informazioni:
Erik * tel. 328-1392102
materialiresistenti@gmail.com