Bilancio 2009 Zero Plastica

Ciao a tutti e buon 2010! Sì, buon anno a tutti!! E' proprio da qui che vogliamo ripartire.. con il più sincero augurio a ognuno di voi che ha sostenuto, spinto pompato Zero Plastica in tutto questo tempo, specialmente nell'anno appena trascorso, in cui le cose hanno inizato a girare nel senso giusto nel nostro piccolo mondo indipendente!!
Ancora una volta ci troviamo a raccontarvi alcuni passi del cammino che abbiamo fatto con voi e grazie a voi! Abbiamo fatto un sacco di musica nuova, abbiamo girato per tutta la Liguria e il nord Italia spingendo il sound di Zero Plastica! 20 live all'attivo in un anno non sono uno scherzo da queste parti!! ..GRAZIE DAVVERO!! ..ora siamo quasi sicuri che a Genova "lo sanno!!!"



L'anno scorso infatti è stato ricchissimo di novità, come ricorderete.
Possiamo mettere tra i nostri successi un bel po di prodotti e un bel po di serate che speriamo possano rimanere nella vosta memoria!! ..E' per questo che ci teniamo a condividere quello che per noi è stato senza dubbio l'anno piu intenso, ricco e produttivo da quando esistiamo come gruppo, un anno che ci ha regalato tante gioie, e tutta la fotta con cui ci stiamo accingendo ad affrontare questo 2010!



Ma basta con le parole, veniamo ai fatti: il 2009 Zero Plastica si è stato aperto con l'uscita del cd "Narcisisti & Ossessivi", compilation ideata e prodotta da Dj Nio e l'associazione TribUrbana e che raccoglie il meglio della musica black ligure, il cui ricavato sta per essere interamente devoluto alla Comunità di S. Bendetto al Porto di Don Andrea Gallo, con la strepitosa serata live al Teatro della Tosse, accompagnati dagli Entrotera Roots e da Bobby Soul & Les Gastones!





Altri nostri prodotti musicali usciti nel 2009:

1) La Mixtape (i Viaggi di NioSiddharta -3- Portogallo) "Tuga Mix" di Dj Nio -masterizzata al Basement Underground Studio da Cevasco- in cui è presente l'inedito "Non è Hip-Hop".

2) B.U.G.S. e.p., il primo lavoro ufficiale targato Basement, che raccoglie il materiale realizzato nel 2008 da Cevasco e Lure, durante il primo anno di attività dello studio.

3) "Puttane collane cinzano e gioco d'azzardo", il primo ufficiale lavoro solista di Lure, su produzioni di Italo (già L8 di cuori) e Cevasco, che riscuote notevole successo e apre le porte a innumerevoli live di presentanzione dello stesso cd.

4) Sulla mixtape internazionale "Full Spectrum Vol.2 - Power Music" del canadese RahZemos, Zero Plastica rappresenta l'Italia con "Sotto attacco - RMX" prodotta da Max Producer dei Groovenauti.

...

Per vedere e sentire tutta la nostra discografia annuale aggiornata, cliccate su:
http://www.zero-plastica.com/index.html


Per quanto riguarda i live, Zero Plastica ha totalizzato 20 live nel 2009. Ricordando i più importanti, troviamo i seguenti:

11/04/09 - Zero Plastica live @ Forte Sperone in apertura di Madaski & Dub Sync

18/04/09 - Serata "Narcisisti & Ossessivi" @
Teatro della Tosse

05/06/09 @ Break Out Festival, in apertura dei
Club Dogo

06/06/09 @ Intifada (Empoli), in apertura di
Clementino

12/06/09 @
Notte della Poesia in Piazza delle Erbe a Genova

23/08/09 @
Balla coi Cinghiali

12/09/09 @ Notte Bianca di Genova in apertura di
MGZ

03/10/09 @ Alessandria in apertura agli
Afica Unite

10/10/09 @ Sala Chiamata del porto (GE) in apertura ai
99 Posse

26/11/09 @ Crocevia (Alessandria)

06/12/09 @ RDA May Day (La Spezia)



Inoltre, il 2009 segna l'inizio della collaborazione tra Dj Nio e l'importante etichetta indipendente americana Nomadic Wax: per questa, Nio inizia a produrre beats -insieme anche al poli-strumentista Viux a.k.a. La Singolarità-, mixtapes e il programma radiofonico "Mo'Glo", -in onda su New York Radio- in cui seleziona musica hip-hop e reggae da tutto il mondo con notevole successo.
Anche il più importante quotidiano locale -Il Secolo XIX- si accorge di questo importante passo di Dj Nio e pubblica un'importantissima intervista dello stesso: per Nio e per Zero Plastica ha inizio una nuova fase artistica...